Dispenser di nastro biadesivo

DSH25TR

Marca: EMME CINQUE

Dimensioni: x x

Disponibilità:

DSB50TB

Marca: EMME CINQUE

Dimensioni: x x

Disponibilità:

DSB50SB

Marca:

Dimensioni: x x

Disponibilità:

DSH25A

Marca:

Dimensioni: x x

Disponibilità:

Dispenser manuale di nastro biadesivo

EMME CINQUE offre ai propri clienti una vastra gamma di dispenser di nastro biadesivo a Bergamo e Brescia, che consentono di stendere con facilità il biadesivo su qualsiasi superficie utilizzando una solo mano e velocizzando il lavoro.

I dispenser per applicare il biadesivo offrono una doppia possibilità: permettono di lasciare il liner del nastro adesivo applicato oppure di staccarlo subito. La scelta dipende dall’uso che il cliente ne vuole fare: il liner può essere lasciato per essere rimosso successivamente, oppure può essere rimosso per l’immediata applicazione dell’adesivo.

I dispenser manuali si possono tenere in mano e possono essere di due tipi:

 

Manuale senza lama

I dispenser manuali senza lama sono creati per stendere e applicare i nastri biadesivi chiamati transfer, cioè i nastri biadesivi senza supporto che si strappano tirandoli leggermente. Questa tipologia di dispenser offre inoltre un altro servizio: riavvolge il liner sulla ruota posteriore. Il biadesivo è quindi subito pronto per l’uso, un lato del biadesivo è applicato e l’altro è pronto per accogliere la seconda superficie da incollare. Potete stendere il vostro biadesivo transfer velocemente e senza difficoltà, evitando di perdere tempo a spellicolare il liner, operazione spesso difficile o noiosa. Il dispenser è dotato di una frizione che agisce sul rotolo, un elemento meccanico molto utile perché tiene teso il nastro e l’applicazione risulta più precisa e veloce garantendo un risultato di qualità. E’ utilizzato nei più diversi settori: cartotecnica, tipografia e per assemblaggi in generale. L’impugnatura è realizzata in ABS e che ne determina la robustezza agli urti.

Il dispenser è predisposto per montare rotoli con le seguenti caratteristiche:

  • anima interna del rotolo 76 mm (3”);
  • diametro esterno massimo di 140 mm;
  • altezza del rotolo: minimo 6 mm e massimo 25 mm.

Manuale con lama

Il dispenser manuale di nastro biadesivo con lama, disponibile nelle zone di Bergamo e Brescia, ha le medesime caratteristiche di un dispenser manuale senza lama. È dotato di una robusta impugnatura e una struttura in metallo consistente e verniciata, su cui va montato il rotolo di biadesivo oppure di nastro monoadesivo. L’uso di questo dispenser consente di stendere il nastro con molta facilità, velocità e precisione. Questa funzione è agevolata dal montaggio di una frizione sul rotolo che mantiene teso l’adesivo. La robusta lama montata sulla punta del dispenser, serve per tagliare il nastro adesivo con un semplice gesto, permettendo di lavorare senza avere in mano forbici oppure taglierini. Tagliare il nastro è facile, con un gesto secco e veloce il nastro è tagliato: due attrezzi in uno!

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  • anima interna del rotolo 76 mm (3”);
  • diametro esterno massimo di 140 mm;
  • altezza del rotolo: minimo 6 mm e massimo 25 mm.

Il dispenser ha inoltre un vantaggio importante: avvolge il liner del biadesivo su un porta rotolo posteriore, consentendo di lavorare agilmente perché il biadesivo è subito pronto per l’applicazione, infatti la superficie è già pronta per ricevere il materiale da incollare senza bisogno di spellicolare a mano il liner, un’operazione questa molto noiosa e a volte anche difficile.

Da banco con lama

Il dispenser da banco per nastro adesivo e biadesivo è una postazione fissa per poter montare il rotolo di nastro adesivo e biadesivo così da avere le mani libere per poter lavorare con agilità a libertà. È realizzato in metallo e verniciato con sistemi di qualità, la base è robusta in acciaio e le componenti in plastica: porta rotolo e ghiere sono realizzate con materiale plastico di prima qualità. I dispenser sono interamante realizzati in Italia e progettati per l’uso intensivo.

Il dispenser di nastro biadesivo venduto da EMME CINQUE a Bergamo e Brescia, consente inoltre di riavvolgere il liner del biadesivo lasciando dunque il nastro pronto per l’uso ed evitando il laborioso e difficile lavoro di spellicolamento. Il liner viene riavvolto nella ruota posteriore a mano a mano che il rotolo viene usato. Inoltre per mantenere teso il rotolo durante lo svolgimento, il porta rotolo è dotato di una frizione regolabile in base al rotolo di biadesivo che si monterà.

Ecco alcuni dati tecnici:

  • altezza massima dei rotoli fino a 50 mm (2”);
  • diametro massimo del rotolo: 160 mm;
  • anima interna da 76 mm (3”);
  • la protezione del nastro può essere sia di carta siliconata che di PVC ondulato.

Versione Taglio a Cesoio

EMME CINQUE vende anche il dispenser con il taglio del nastro a cesoia che permette di ottenere, con un colpo netto, un taglio preciso e lineare. Il sistema a cesoia con lama in acciaio è idoneo per il taglio di nastri PVC, PP, alluminio, tela e nastri rinforzati con fibre di vetro.

Sui dispenser da banco è inoltre possibile montare il misuratore della lunghezza del nastro adesivo così da tagliare il nastro sempre della stessa lunghezza.

Dispenser elettrico di nastro biadesivo

Il dispenser elettrico di nastro biadesivo venduto da EMME CINQUE a Bergamo e Brescia, rappresenta la massima tecnologia in materia di distribuzione di nastro adesivo e biadesivo, pur rimanendo sempre un’attrezzatura di banco. Le sue dimensioni compatte infatti, prevedono l’appoggio sul piano di lavoro. L’avanzamento del nastro è automatico, basta premere un pulsante e il nastro fuoriesce dal dispenser. Se i pezzi di nastro devono essere sempre uguali, il comodo display consente di impostare la lunghezza desiderata in mm (massimo 999 mm). La macchina oltre a fare avanzare il nastro, lo taglia con una lama a cesoia senza alcuno sforzo da parte vostra. La macchina, realizzata nel rispetto delle norme di sicurezza, prevede la protezione della lama. Dunque il pezzo è tagliato della misura idonea ed è subito pronto ad essere incollato consentendo di lavorare in modo rapido. Se viene attivata la funzione “fotocellula” la macchina prepara gli spezzoni di biadesivo in modo automatico. Quando lo spezzone viene rimosso dalla fotocellula, subito prepara un altro pezzo di biadesivo e via, il lavoro è sempre più veloce. La taglia nastro elettrica fa in modo che due persone possano lavorare contemporaneamente a velocità sostenute senza perdita di tempo e riducendo i tempi di applicazione dell’adesivo. Se il rotolo ha un diametro particolarmente grande è possibile montarlo su un supporto esterno per montare rotoli dal diametro di 330 mm.

Ecco alcuni dati tecnici:

  • altezza massima del rotolo da 7 a 50 mm;
  • lunghezza degli spezzoni da 30 a 999 mm;
  • dimensione della macchina di 137x249x156 mm.

Se volete cambiare il vostro modo di lavorare, non esitate a contattarci e venire a provare i dispenser di nastro biadesivo venduti a Bergamo e Brescia da EMME CINQUE.  Vi aspettiamo a provarli presso il nostro punto vendita a Grumello del Monte (BG) dove il nostro tecnico vi mostrerà la funzionalità e alcuni aspetti tecnici legati alla vostra necessità. Contattateci e vi assisteremo nella scelta del dispenser più idoneo. Portate pure i vostri materiali per una prova sul campo!