Polistirolo per imballaggio

EMME CINQUE è da più di trent’anni fornitore di polistirolo per imballaggio a Bergamo e Brescia.
Il polistirolo stampato è il sistema di riempimento e di protezione più conosciuto. Molti clienti lo identificano come patatine per imballaggio, a causa della forma di una nota chips che aveva in passato. Ora il polistirolo stampato è di colore bianco ed ha la forma ad “S” oppure a “E”. Le caratteristiche principali del polistirolo per imballaggio sono la pulizia, non nasce infatti da scarti di lavorazione come succede per i cubetti di polistirolo; e la protezione, non ha angoli spigolosi che potrebbero rovinare il prodotto finale, la forma infatti è completamente arrotondata. Arrivato a destinazione inoltre può essere riciclato e riutilizzato, dunque avere una nuova vita.
Gli impieghi sono due:
1. il primo è di riempimento, infatti il polistirolo riempie velocemente gli spazi di vuoto che rimangono nelle scatole oppure nelle casse, consentendo di adattare diversi contenitori al prodotto.
2. Il secondo è di protezione del prodotto dagli urti e dai graffi. Infatti, se posizionato sul fondo, ai lati e a copertura della scatole, vi assicura un isolamento dagli urti.
Emme Cinque vende polistirolo per imballaggio a Bergamo e Brescia, offrendo anche un servizio di spedizione con propri mezzi.