19 Apr 2023

Imballaggi per spedizioni: il packaging per e-commerce

Prima ancora che il prodotto in sé, quando si acquista qualcosa online o da un negozio fisico, l’impatto iniziale e la reputazione di un’azienda passano attraverso l’imballaggio che lo contiene.

In particolare, con la crescita esponenziale delle vendite online è, allora, fondamentale per un’impresa farsi trovare preparata per spedizioni ecommerce sempre più frequentemente richieste – con imballi di qualità, che assicurino che ogni articolo arrivi integro a destinazione. 

Emme Cinque fornisce da oltre 30 anni tutto l’occorrente per rendere le spedizioni sicure ed efficienti, tra cui scatole per e-commerce, nastri adesivi e materiali di riempimento per proteggere il contenuto dagli urti.

Vediamo quali sono i prodotti indispensabili per imballare ogni merce in modo professionale.   

Materiale di riempimento

Per permettere a ogni oggetto imballato di arrivare intatto sarà fondamentale fissarlo in modo che non si muova all’interno della scatola, che ogni spazio vuoto sia riempito con elementi in grado di salvaguardarlo e proteggerlo da graffi o colpi che potrebbe ricevere durante il viaggio.

Emme Cinque offre una vasta gamma di materiali di riempimento per imballaggio ad hoc. Ecco alcuni esempi dal catalogo:

  • carta per imballaggio, ideale sia da avvolgere attorno al pacco che per riempire gli spazi vuoti, esiste sia sotto forma di fogli che di rotoli di diverse dimensioni e grammatura; 
  • sacchetti gonfiabili per imballaggio (o cuscini d’aria), perfetti per ammortizzare in modo omogeneo i contenuti più fragili.
  • Polistirolo per riempimento stampato conosciuto come “patatine” ottime per attutire i colpi.

Macchine per imballaggio

Quando si ha a che fare con tante spedizioni, il modo più pratico ed efficace per impacchettarle è di affidarsi a delle apposite macchine per imballaggio industriale.

Grazie a queste, otterrai un risultato impeccabile e riuscirai a preparare il maggior numero di ordini in scatole o bancali da spedire nel minor tempo possibile.

Tra le apparecchiature e le macchine per confezionamento di cui dispone Emme Cinque – elencate qui – troverai:

  • Reggiatrici manuali e automatiche per sigillare il singolo pacco,
  • Fasciapallet per avvolgere il pallet,
  • Confezionatrici per avvolgere i prodotti di piccole dimensioni,
  • Saldatrici per chiudere in modo ermetico i singoli sacchetti.

Materiale per la spedizione

Oltre ai prodotti già nominati, a completare il corredo perfetto per ogni packaging per spedizioni e-commerce per la tua azienda c’è una serie di materiali ed elementi utili, a prescindere dalle dimensioni o del peso dei prodotti.

Sempre a disposizione da Emme Cinque vi sono, infatti:

  • film estensibile in polietilene lineare a bassa densità, utile a bloccare i carichi e mantenerli stabili durante i trasporti;
  • pallet legno e pallet plastica, in formati standard o su misura, per supportare e proteggere i carichi durante la loro movimentazione; pallet in plastica per ogni Paese di destinaizone; 
  • sali antiumidità (gel di silice o argilla) che servono come essiccanti per proteggere dall’umidità i contenuti di tipo tecnologico o in genere sensibili agli agenti atmosferici; 
  • buste spedizioni e-commerce, con o senza imbottitura, per gli oggetti piccoli o medi.

Inoltre, Emme Cinque è anche specializzata nella produzione e nella vendita di ogni tipo di  imballaggi in cartone e in legno, comprese:

  • scatole in cartone fustellato, facilmente personalizzabile a seconda delle esigenze, o in cartone teso, dall’alta grammatura,  
  • scatole americane, soluzioni a foglio unico senza scanalature,
  • casse in legno di ogni dimensione.

Emme Cinque e Soluzioni per l’Imballo

Come abbiamo visto, una protezione adeguata degli ordini della nostra attività durante lo stoccaggio e la spedizione funge sia da ottimo biglietto da visita per il cliente a cui sono destinati che l’integrità degli oggetti.

Emme Cinque mette a disposizione delle aziende un vasto catalogo di imballaggi e-commerce, macchine per imballi e materiali di riempimento e adesivi di alta qualità. 

Per scoprire tutte le tipologie di imballaggio, avere indicazioni sui prodotti più indicati per la tua azienda e ricevere un preventivo, contatta Emme Cinque compilando il form, via email o telefono.